Sei alla ricerca di un percorso formativo che ti renda concretamente autonomo/a nella contabilità di base aziendale?
L’hai appena trovato: il corso di contabilità aziendale online che ti propongo, ti fornirà le chiavi per l’autonomia in materia di adempimenti contabili. Conoscere la contabilità di base è un’esigenza primaria per qualsiasi azienda, dalla meno strutturata alla più ampia.
Sei un imprenditore che ha deciso di “capirci di più” in materia di contabilità e vuoi acquisire le nozioni tecniche per supervisionare a 360° la tua azienda e avere controllo?
Ti sei reso conto che la tua risorsa amministrativa ha bisogno di completare/rinfrescare la propria conoscenza ragioneristico-contabile?
Corso di contabilità aziendale online: tutto parte dalla ragioneria
Nel corso di oltre vent’anni, ho avuto a che fare con moltissimi giovani laureati in economia che, tuttavia, non possedevano le basi di ragioneria essenziali per la tenuta della contabilità e per creare un Bilancio.
La ragioneria è una materia antica, che nasce ancor prima del XV secolo, con l’esigenza di tenere aggiornato il cosiddetto “giornale dei conti”. In questo giornale venivano indicate le entrate e le uscite dei primi mercanti-commercianti del tempo: questo è, ancora oggi, la base per una buona amministrazione.
Le entrate sono molto più importanti delle uscite!
Seguendo il corso di contabilità online che ti propongo imparerai a fare tuo questo importante principio che si adatta alla perfezione a qualsiasi business.
Pensaci: anche se oggi le leggi e le possibilità di “fare impresa”, nonché di comporre il bilancio sono molto aumentate, alla base esiste sempre il caro vecchio principio della partita doppia: una serie di singole grandezze o di grandezze equivalenti che si classifica secondo due criteri diversi, ma paralleli.
In pratica, <<ogni operazione aziendale viene esaminata secondo due criteri diversi e si attua una costante eguaglianza fa addebitamenti e accreditamenti effettuati in due serie di conti, coordinati a sistema>>.
Lo scopo di chi vuole imparare a “fare finanza” è quello di riuscire a far entrare più soldi di quelli che escono e utilizzare il disavanzo per creare nuova ricchezza.
QUESTO È LO SCOPO DI OGNI TIPO DI ATTIVITA’, SIA COMMERCIALE CHE PROFESSIONALE.
Ed è quello che insegno nel mio corso “La contabilità aziendale di base.Facile da implementare con successo”. Una volta imparata questa attività di immenso valore, l’imprenditore o chi si occupa della contabilità in azienda, potrà essere in grado di conoscere la fotografia economica, finanziaria e reddituale dell’azienda in ogni momento.
Infatti, solo avendo una conoscenza realistica e istantanea della propria situazione, è possibile compiere scelte avvedute e programmare attività di qualsiasi natura. Così, potrà essere causa e non effetto su tutte le attività aziendali; e con questa consapevolezza ricorrere al credito per espandersi e non per coprire ‘falle’.
Diventare autonomo e ad avere una precisa e puntale gestione della contabilità è indispensabile per portare l’azienda ad un’espansione certa e consapevole.
Accedendo al corso di contabilità aziendale online avrai a tua disposizione 32 lezioni per un totale di oltre 8 ore di video contenuti in video pillole di massimo 10 minuti di durata, allo scopo di focalizzare l’attenzione e progredire per gradi. Inoltre ci sarà l’esercitazione finale e ti fornirò una attestazione di fine corso.
Sarai in grado di applicare subito quanto appreso.
Come farai ad essere certo di ciò?
Ti verranno proposti esercizi che io verificherò personalmente e potremo interagire in modo da avvalorare i tuoi progressi…
Cosa aspetti quindi?
Accedi al corso di contabilità aziendale online e potrai mettere in pratica lezione dopo lezione i princìpi per una corretta gestione della contabilità in azienda.